Ultima Novità discografica

Ultima novità discografica del Tenore  Spero Bongiolatti, un nuovo ed ispirato Album "ARIE SACRE - Sacred Songs" inciso nella primavera 2016, ed oggi nelle maggiori classifiche su tutti i principali  Digital  Store  Mondiali  "AMAZON  -  SPOTIFY  -  GOOGLE  PLAY  -  DEEZER  -XBOXMUSIC - NAPSTER - MEDIANET “.
Il nuovo lavoro artistico del Maestro Bongiolatti approfondisce i temi della Musica Sacra nella forma del Bel Canto mistico, accompagnato magistralmente all’organo dal Mastro Gianfranco Messina. Insieme uniscono Voce e Musica in dolci Preghiere che arrivano sino al cielo… cercando di alzare le anime e i nostri cuori verso l’alto.
L'Album (che contiene le più famose Romanze del Repertorio Sacro) è' molto sentito e ispirato, le emozioni che vuole trasmettere al pubblico servono all’ascolto della buona musica che allevia sofferenze e debolezze umane.
Del Tenore Bongiolatti e Maestro Messina ha scritto Nello Colombo, sul quotidiano IL GIORNO dal Concerto IN CANTO... SINO AL CIELO (dicembre 2015):

- “All'Organo il Maestro Gianfranco Messina e su tutti un grande Tenore come Spero Bongiolatti, una  certezza  del  Mondo  Lirico  col  suo  nuovo  modo  d’intendere  il  bel  canto  con  classici intramontabili, da Pietà Signore di Stradella al Dolce Sentire di Ortolani (Colonna Sonora del FilmSan Francesco D'Assisi) e con uno stile personale veramente unico, che conquista.
 
A rendere ancor più prezioso questo Album un pregiato ed umile omaggio, una preghiera allaVergine dai toni ispirati ed intimi, dedicata a Papa Francesco " AVE MARIA " brano inedito composto da Gianfranco Messina per il Santo Padre, cantato ed inciso per la prima volta dalla Voce del  Tenore  Spero  Bongiolatti,  accompagnato  al  Pianoforte  dallo  stesso  Maestro  Gianfranco Messina.
Alcune  informazioni  riguardanti  il Tenore  Spero  Bongiolatti  e  sulla  ricerca  dello  studio della Musica Sacra:
Nel 2002 inizia lo studio delle Arie Sacre con il Tenore Jose' Antonio Molino (Tenore Drammatico Panamense allievo del Grande Tenore Mario Del Monaco, che aveva studiato dai Gesuiti a Panama) che disse a Bongiolatti: “Se tu terrai nel tuo Repertorio le Arie Sacre non solo ti faranno bene alla voce, ma al tuo Spirito.”
Iniziò così un percorso vocale profondo, cantando le Arie Sacre nelle Celebrazioni Liturgiche e in molti altri eventi artistici.
Il suo debutto nel Repertorio della Musica Sacra come Tenore Solista avviene nel 2008 al Duomo di Trento nella "MISSA SANCTI NICOLAI" di Hayden per 4 Solisti, Coro e Orchestra sotto la direzione del Maestro Maurizio Dini Ciacci.
Nel 2014 inizia la produzione di un Album dedicato a SAN GIOVANNI PAOLO II alla quale sta ancora lavorando, includendovi una canzone inedita appena scritta da lui, sia nel testo che nella musica, dal titolo: " Nella tua Luce ".
La sua consacrazione nel repertorio Sacro avviene nel dicembre 2015 a Roma per il Concerto Inaugurale del GIUBILEO DELLA MISERICORDIA in Santa Sede, alla presenza delle più alte cariche Ecclesiastiche ed Istituzionali.

23 settembre 2016

Comunicato Stampa 11 Aprile 2016

Ufficio Comunicazione per l'Opera Lirica

Opera Lirica

COMUNICATO STAMPA: 


Presentiamo il Tenore Lirico Spero Bongiolatti

nella sua nuova Performance in:

L'AMORE VINCE SEMPRE  "     

                 

PUBBLICATO IL NUOVO EP SINGOLO DEL " TENORE SPERO BONGIOLATTI "

CHE INCLUDE " La Nostra Terra " Poesia scritta dal Grande " PAPA KAROL WOJTYLA "

1) L'Amore Vince Sempre 
2) La Nostra Terra (Poesia di Karol Wojtyla)
 
 
Il Tenore Spero Bongiolatti 
che si è esibito con successo nei maggiori teatri italiani ed internazionali, oggi si propone come una voce dei tempi d'oggi più moderna, bella e seducente in questo ambito musicale.
 
Il singolo in uscita " L'Amore Vince Sempre è un brano Inedito scritto dallo stesso Bongiolatti sia nella parte Musicale che nelle Parole e vuole essere un messaggio Positivo di luce (anche quando il nemico sembra essere molto più forte di noi, l'amore ci può dare Speranza) l'Amore vince sempre...!
 
Disponibile su tutti i principali Store Digitali Mondiali come: iTunes, Spotify, Amazon ecc...
 
 
 
iTunes:
L'amore vince sempre - Single di Spero Bongiolatti

Comunicato Stampa 19 Giugno 2016

Spero Bongiolatti esce in tutti i Digital Store Mondiali con l'Album:
" CANTO PER IL MONDO " 2016
 (NEW EDITION contiene " ERES ")
 
Uscito il Nuovo Album di Spero Bongiolatti con Meravigliose Cover di Successi che hanno fatto la Storia della Canzone Italiana ed Internazionale e l'inedito " ERES " con la versione Italiana " Sei " brano scritto da Bongiolatti che si rivela anche Cantautore.
Questi sono gli ingredienti che il Tenore mette in questo CD innovativo (che nasce dall’anima latina dell’artista) ripieno della sua Passione, delle sue dolci Sfumature Vocali e della sua Fantasia d'Artista...

L’album, già on line dall'11 giugno 2016 su tutte le più importanti piattaforme web (Amazon, iTunes, Spotify…), contiene 9 brani: 7 cover (tra cui Caruso) e 1 inedito ERES + sei versione Italiana).

«Sono fermamente convinto che un artista completo non si debba fossilizzare su un solo genere» dichiara Bongiolatti. «Da anni lavoro duramente, mi sono dedicato allo studio e al miglioramento costante della mia tecnica, e oggi mi sento maturo per riprendere le mie origini, legate anche alla musica moderna. Questo nuovo album è una bella scommessa, perché mischia ritmi latini con sonorità pop e una voce che a tratti riprende il tono lirico. Il nuovo album rispecchia quindi appieno il mio stile e la mia personalità, e sono molto fiero di questo progetto, fresco e molto Frizzante.

TRAILER di CANTO PER IL MONDO YOUTUBE:
https://youtu.be/FmH3yiWNOo4


LINK DIGITAL STORE:

iTunes:
Canto per il mondo di Spero Bongiolatti
https://itun.es/it/-0mEcb


Amazon:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01FV1WY9M/ref=mp_s_a_1_11?qid=1465844294&sr=1-11&pi=AC_SX236_SY340_QL65


Spotify:
https://open.spotify.com/album/3J4qAAxCUm8LErWuUOgaHb

Comunicato Stampa 14 Dicembre 2015

Spero Bongiolatti, tenore italiano con importante esperienza all’estero, dopo aver firmato l’album, “Canto Per Il Mondo” (luglio 2015), l’8 dicembre esce ufficialmente con un nuovo toccante EP dal titolo “VORREI”: tre brani, di cui uno inedito. Produzione live: pianoforte, organo e violino.

In collaborazione con il Maestro Gianfranco Messina

Il 2015 si sta rivelando un anno ricco di novità e di soddisfazioni per Spero Bongiolatti, giovane artista italiano di riconosciuto talento. 

A luglio è uscito l’album “Canto Per Il Mondo”, dalla forte caratterizzazione Latin/Pop/Opera (genere innovativo che rispecchia l’anima latina dell’artista, la sua mentalità pop e l’essere un cantante lirico), il 2 dicembre Bongiolatti è stato protagonista di uno degli eventi di apertura del Giubileo della Misericordia (a Roma, all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, alla presenza delle più prestigiose cariche Istituzionali e autorità ecclesiastiche) e l’8 dicembre, (giorno dedicato alla promulgazione, da parte di Papa Pio IX, del dogma dell’Immacolata Concezione - la nascita di Maria senza il peccato originale - e quest’anno inizio ufficiale del Giubileo della Misericordia), vedrà ufficialmente la luce un nuovo EP dal titolo “Vorrei”: tre brani di cui uno inedito (distruzione nei migliori store mondiali online, da Amazon a iTunes).

Il brano inedito dà anche il titolo all’EP, ed è una poesia messa in musica, con un messaggio positivo e di speranza: tornare a essere bambini nella purezza dello Spirito, seguendo quindi le parole di Gesù che raccomandava la purezza di mente e spirito per avvicinarsi a Dio. Il testo di questa poesia è stato scritto da Cristina Poletti (pittrice e poetessa), affetta da una grave malattia che le impediva di camminare e che pochi anni fa se l’è portata via. I suoi insegnamenti sono rimasti vivi, infatti, grazie alla sua mente, lei poteva correre libera e volare. La mente supera gli impedimenti del corpo, la mente per noi può fare miracoli, regalando bellezza, pace e amore…

La produzione di “Vorrei” nasce dalla collaborazione tra la voce ispirata di Bongiolatti e la musica del Maestro Gianfranco Messina, pianista, violinista e compositore.

Le registrazioni sono state fatte negli studi “Bios Production” di Milano, dal vivo sia per quanto riguarda la voce sia per le musiche.

tipo file
Comunicato stampa - CS_Bongiolatti_Vorrei_nuovo_EP_dicembre_2015.pdf - 177696 byte

ROMA: EVENTO DI APERTURA "GIUBILEO DELLA MISE


L’Accademia Ergo Cantemus è lieta ed onorata di presiedere il 2 Dicembre 2015 alle ore 18.00 all’evento di apertura Giubilare della Misericordia con un Concerto Inaugurale all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede nello splendore di Palazzo Borromeo a Roma. L’illustrissimo Ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, unitamente al Cav. Gr. Croce Mons. Luigi F. Casolini della Monumentali Ecclesiae Sancti Silvestri Societas, apriranno le porte, in preparazione del Giubileo, ad un meraviglioso concerto di genere sacro-natalizio, impreziosito dalla splendida vocalità del Tenore Spero Bongiolatti, che si sposerà alla ineccepibile maestranza degli Archi, Trombe, Oboe e Cembalo diretti dal magistrale Giuseppe Galli, per allietare gli illustri ospiti che ci raggiungeranno nella Cappella dell’Ambasciata con invito strettamente riservato.
All’evento presenzierà Sua Em.za Rev.ma Signor Cardinale Giovan Battista Re V. Decano del Sacro Collegio Cardinalizio.
Alle ore 17.00 è prevista una scintillante parata dei famosi “Sbandieratori di Gubbio” che in 42 anni di attività hanno effettuato 1681 manifestazioni e rappresentato l’Italia  in 43 nazioni, di cui 23 europee e 20 extraeuropee; a seguire intorno alle ore 17.30 “Squillo della Tromba Giubilare". Il Presidente Luana Frascarelli di Accademia Ergo Cantemus di Tivoli, stretta a tutti i professori della Musica, al Direttore Giuseppe Galli, al Resp. Tecnico-organizzativo Roberto Canichella ed  agli associati tutti, augurano alla città di Roma, portatrice del simbolo della Cristianità ed a tutti i popoli, che il futuro Giubileo della Misericordia sia  fonte di gioia, di serenità, di pace nonchè balsamo e segno del Regno di Dio per la salvezza dell’umanità.